Avviso Pubblico - La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata

AVVISO DEL 13 SETTEMBRE 2019
DGR n. 196 del 15/03/2019: PO FESR Basilicata 2014-2020-Asse 3 “Competitività” Azione 3B.3.3.2 Avviso pubblico “La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata”
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

L’articolo 12, comma 8, dell’Avviso, ha stabilito un termine perentorio di 15 giorni, in scadenza il prossimo 16 settembre 2019 ore 18:00, entro il quale i soggetti rientranti nella dotazione finanziaria devono confermare la propria domanda telematica, caricando sulla piattaforma la documentazione indicata al successivo comma 11 del medesimo articolo 12, che comprende anche dei documenti che devono essere rilasciati da soggetti terzi (attestazione di istituto di credito, preventivi, autorizzazioni).
Tuttavia, numerose imprese, per il tramite delle associazioni di categoria, hanno rappresentato oggettive difficoltà nell’ottenimento dei menzionati documenti a causa della sospensione estiva delle attività deliberative dei Consigli di Amministrazione degli Istituti di Credito, ai quali deve essere preventivamente sottoposta l’attestazione, nonché per il periodo di chiusura feriale degli uffici/studi/imprese/fornitori  competenti al rilascio degli ulteriori menzionati documenti.
Da quanto rappresentato, ne conseguirebbe l’impossibilità di ottenere e, dunque, di produrre tali documenti entro il termine perentorio del 16 settembre 2019, per fattori esogeni, indipendenti dalla volontà dei soggetti ammessi a finanziamento ed imputabili a responsabilità esclusivamente di soggetti terzi.
Ciò posto, a fronte di quanto sopra, verificato che la documentazione di cui all’art. 12 comma 11 non rileva ai fini del punteggio autoattribuito che in automatico ha stabilito l’ordine istruttorio, nel confermare la perentorietà del termine del 16 settembre 2019 per il caricamento a sistema della documentazione indicata all’articolo 12, comma 11, Avviso, si precisa che nel caso in cui non sia possibile produrre per tale data dei documenti a causa di fattori oggettivamente riconducibili a responsabilità di soggetti terzi, i soggetti ammissibili a finanziamento dovranno caricare obbligatoriamente entro il 16 settembre, di questi ultimi documenti, le relative richieste presentate/depositate ai competenti istituti/Enti/uffici/imprese con annessa ricevuta, numero di protocollo o altra prova di avvenuta accettazione e consegna dell’istanza, unitamente a specifiche dichiarazioni del beneficiario e del soggetto terzo in merito alle ragioni che hanno determinato l’impossibilità al ricevimento del documento richiesta entro il 16 settembre 2019. Tali documenti rilasciati da soggetti terzi dovranno essere comunque caricati sulla propria mypage di centrale bandi nella sezione “integrazioni” entro e non oltre il 30 settembre 2019.
AVVISO DEL 2 SETTEMBRE 2019
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 29 del primo settembre 2019 la Determinazione Dirigenziale n. 1400 del 9 agosto 2019 avente oggetto: “AP - La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata. Presa d’atto degli elenchi provvisori delle istanze istruibili.
Si avvisa che gli elenchi provvisori già pubblicati in evidenza il 4 luglio 2019, sono stati aggiornati con la DD n. 1400.AVVISO IMPORTANTISSIMO
Si ricorda che dalla data di pubblicazione sul BUR e sul sito della richiamata determina di approvazione definitiva degli elenchi di che trattasi in attuazione di quanto disposto all’art. 12 comma 8 dell’Avviso Pubblico partiranno i 15 giorni previsti per il caricamento della documentazione richiesta all’art. 12 comma 11 dell’Avviso medesimo.
Tale termine scadrà il giorno 16 settembre alle ore 18.00
Per maggiori informazioni
Avviso del 4 luglio 2019

La filiera produttiva turistica, culturale e creativa per la fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata.
Aiuti ad iniziative per lo sviluppo di imprese delle filiere culturali, turistiche, creative, dello spettacolo e dei prodotti tradizionali e tipici funzionali alla fruizione dei beni del patrimonio culturale e naturale della Regione Basilicata.
Pubblicazione Graduatorie
In attuazione di quanto disposto all’art. 12, comma 6 dell’Avviso Pubblico si pubblicano gli elenchi provvisori delle istanze istruibili e non istruibili secondo l’ordine progressivo conseguito con i punteggi autoattribuiti definiti in base all’art.9 dell’Avviso Pubblico ed esplicitati per tipologia di attività.

Condividi: