Nuovo DPCM 3 novembre 2020. Regioni divise in aree in base al rischio

04 Nov2020

Riportiamo di seguito le principali novità del nuovo DPCM:

COPRIFUOCO: Dalle ore 22 fino alle 5 del mattino è possibile spostarsi solo per “comprovate esigenze lavorative o di salute”.

SPOSTAMENTI: Il governo “raccomanda fortemente” di non spostarsi, con mezzi pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, di salute, per situazioni di necessità.

Confermata la didattica a distanza totale per gli studenti delle scuole superiori (solo i laboratori saranno svolti in presenza). Mentre per le scuole elementari e medie obbligo di mascherina.

CULTURA:Sospese le mostre d’arte. Chiusura dei Musei.

CONCORSI: Stop a tutti i concorsi pubblici e privati e a quelli indetti per l’abilitazione all’esercizio delle professioni. Eccetto quelli per reperire personale sanitario.

Stop a tutti gli sport dilettantistici incluso il tennis. Continueranno ad essere svolti solo gli eventi e le competizioni di interesse nazionale..

Chiusura nelle giornate festive e prefestive. Restano però aperte le farmacie, negozi di alimentari, tabacchi ed edicole al loro interno.

Il coefficiente di riempimento per il trasporto pubblico locale è stato ridotto al 50% della capienza dei mezzi in questione. Ad eccezione del trasporto scolastico

Per scaricare il testo completo del DPCM:
http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-...

Categorie: 
Condividi: