I Mudù a Sant'Angelo Le Fratte per la loro nuova serie tv.

26 Ott2016

Hanno scelto il nostro caratteristico paese per girare le loro puntate. Iniziate da qualche giorno, termineranno venerdi 28 Ottobre le riprese di “MUDÙ ” la fortunata serie di Sit-com di Uccio De Santis, trasmessa su Telenorba 7 e Telenorba 8.

Il fortuito incontro avvenuto qualche giorno prima tra il Sindaco di Sant’Angelo le Fratte Michele Laurino, ed Uccio De Santis, venuto a visitare il borgo, ha fatto sì che tra i due si instaurasse un rapporto d’amicizia. Ciò combinato all’impeccabile location paesaggistica, ha permesso all'attore-regista di scegliere il paese come set dei Mudù.

I murales, le sculture e il Parco delle cantine, faranno da sfondo alla nuova serie tv del gruppo comico, affiancato sul set dalla coinvolgente coppia lucana de "La Ricotta".

L’attore e regista Uccio De Santis ha annunciato:

Questa nuova serie avrà una visibilità nazionale, infatti abbiamo chiuso contratti con la regione Sicilia, Piemonte, Lazio e Lombardia. Ciò rappresenta un elemento di continuità per il Sud ed una novità per il Nord che sta iniziando ad apprezzare il nostro programma largamente pubblicizzato dalla nostra web tv e dai social. Questa nuova serie dei Mudù sarà trasmessa sugli schermi a partire dal prossimo Febbraio, inseriremo all’interno della sigla anche le riprese di Sant’Angelo le Fratte. I 30 minuti di programma, girati in 5 giorni tra le Cantine, murales e sculture saranno divisi per scenette ed ogni giorno ne sarà pubblicata una diversa”.

Si dice soddisfatto il Sindaco Michele Laurino, che così a voluto commentare questa splendida occasione:

Il nostro borgo, anche se piccolo, è diventato importante valorizzandolo con tre grossi attrattori principali. Importante è stata la realizzazione del Parco delle Cantine (con oltre 100 cantine), ed il percorso delle sculture in proporzione umana. Queste ultime, appresentanti i personaggi del paese, popolano il caratteristico centro storico.

Oltre 140 opere di Murales, rappresentano l'altro grande attrattore del nostro paese. Sant'Angelo Le Fratte, infatti, insieme al comune di Satriano di Lucania e Savoia di Lucania, fa parte di quella che è stata definita la vallata più dipinta d’Italia.

Categorie: 
Condividi: